Sito Ufficiale VAL TRAMONTINA

Risorsa 2

La Butega

La Butega è stata aperta 11 aprile 2020, in pieno Covid. Tutto è cominciato con il desiderio di Cinzia di trovare un lavoro in Valle, dove vive con la sua famiglia da più di 20 anni. Lei, Cinzia, è di Campone.

Dopo varie esperienze lavorative come dipendente ha avuto un’opportunità. Nel 2019 l’alimentari del paese venne chiuso prima di Natale e così Cinzia si è subito attivata per capire se c’era la possibilità di riaprire. Dopo pochi mesi quella possibilità si concretizzò e, in due settimane, con l’aiuto della sua famiglia e di amici, si è rimboccata le maniche e con grande entusiasmo ha aperto “La. Butega”, con un semplice taglio del nastro e un brindisi.

“Lavorare in una “butega” era un desiderio presente in me fin da piccola – ci racconta Cinzia – infatti io sono cresciuta dietro al banco dell’alimentari gestito dalla mia nonna e dalla mia mamma a Campone. Prima di realizzare questo sogno, la vita mi ha regalato altre esperienze che poi sono servite per avere la forza di mettermi in gioco.”

La Butega è il tipico negozietto di paese che va incontro alle esigenze di chi abita a Tramonti e chi visita la Valle, con tutti i beni di prima necessità.
La caratteristica del negozio è anche quella di promuove i prodotti tipici della valle, pitina (Borgo Titol e La Tana delle Pitine), il formai dal cit (BorgoTitol), ricotte, primo sale di pecora e di capra, pecorino fresco e stagionato (Consorzio delle Valli e Dolomiti Friulane), fiori edibili Bio (Fiori di Mari) e prodotti delle Valli limitrofe o della pedemontana (Zalpa).

 

Domande frequenti:

Orario invernale
Dal lunedì al sabato: 8:30/12:30
Mercoledì, venerdì, sabato: 16:30/19:00

Orario estivo, da giugno a settembre.
Tutte le mattine: 8:30/12:30
Martedì, giovedì, venerdì, sabato: 16:30/19:30

Si! Accettano pago bancomat e carta di credito.

Contatti:

La Butega di Beacco Cinzia
Alimentari · Prodotti tipici

Via Roma 11
33090 Tramonti di Sotto
Val Tramontina (PN)

Risorsa 2

Ti potrebbe interessare anche