Home • Agriturismo Al Stalon
Agriturismo Al Stalon
Mauro Mesina è un pastore, originario di Orgosolo, un paese della Sardegna.
Scoprì il Friuli grazie a una gita con amici e ne rimase folgorato. Nel 2000 si trasferì con la sua famiglia a Campone, il meraviglioso borgo che domina la Val del Chiarzò. Da allora alleva pecore di razza sarda che munge a mano, trasformando poi il latte in pecorino e ricotta.
Al Stalon sono stati pionieri in queste zone per questo tipo di prodotto, il quale ha avuto e ha tutt’ora un grande successo, unendo tradizioni, gusti e un antico sapere.
La maggior parte della produzione è destinata all’agriturismo, ricavato vicino allo spaccio aziendale, dove si possono acquistare i prodotti dell’azienda.
Sulla tavola dell’agriturismo sono invece serviti i piatti forti della tradizione sarda, come il maialino, i gnocchetti sardi fatti a mano e gli arrosti, ma anche il frico fatto con formaggio di pecora, un’assoluta e rara prelibatezza.
Oggi la gestione è passata nelle mani dei fratelli Gambon. La cucina è aperta solo su prenotazione, a pranzo e a cena.
Contatti:
Agriturismo Al Stalon
Agriturismo · Ristorante · Spaccio aziendale
Località Zanon
33090 Campone
Val Tramontina (PN)
- +39 3715177407
Attività correlate
Vivi profondamente la Val Tramontina. Lascia spazio alle emozioni e fatti trasportare dall’avventura. Respira la libertà e il silenzio di un luogo lontano dalla folla, riconnettiti con la natura e ritrova la tranquillità e il giusto relax.