Un Ponte tra le Montagne
da Sabato 29 Aprile a Lunedì 1 Maggio
“Un ponte tra le Montagne” è la tre giorni in Val Meduna di “Assaggi, Passaggi, Messaggi di un Territorio”, il festival delle Aree Interne delle Dolomiti Friulane promosso dalla Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo, Cansiglio.
Un weekend lungo all’insegna della Natura, dell’Avventura, dei Prodotti Tipici e delle esperienze pensate per tutta la famiglia!
Il PROGRAMMA
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟵 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲
Una giornata dedicata a grandi e piccini, per scoprire in molti modi il meraviglioso borgo natale di Novella Cantarutti.
dalle 9:30 alle 12:30
Ritrovo in piazza a Navarons, durata 3h circa. Per bambini e famiglie. Partecipazione GRATUITA e SU PRENOTAZIONE* fino a esaurimento posti.
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.
Partenza dalla Piazza di Navarons, Meduno PN. Noleggio GRATUITO e SU PRENOTAZIONE*. Durata max 2h.
dalle 15:00 alle 16:00
Ritrovo presso la Piazza di Navarons. Partecipazione LIBERA e GRATUITA.
dalle 16:00 alle 17:30
Con Mina Carfora in collaborazione con il gruppo teatrale Pierditimp.
Ritrovo presso la Piazza di Navarons. Partecipazione LIBERA e GRATUITA
*Per effettuare le PRENOTAZIONI a Caccia al Tesoro, E-bike e Cestini Pic Nic compilare il form al seguente link https://forms.gle/T7hBLoSgwjThUbtHA
• Bambini: 1 panino, 1 frutto, 1 dolcetto, una bottiglietta d’acqua €5
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟯𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲
Ritorna a Tramonti di Sotto l’amatissima rassegna ARTinVAL, con una preview d’estate ricca di laboratori, musica e prodotti tipici!
dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:00
Presso la sede Pro Loco Valtramontina potrete sfogare la vostra vena artistica e artigianale partecipando ai laboratori pensati per tutte le età!
CESTERIA: realizzazione di un cesto in midollino, salice e erba palustre che rimarrà in dono come ricordo della giornata (per adulti su prenotazione)
COLORI, INCHIOSTRI e CREAZIONI NATURALI: produzione di colori e inchiostri naturali con l’uso dei fiori, per dipingere, scrivere e creare manufatti con gli elementi vegetali (per bambini e adulti ingresso libero)
PICCOLI MONDI IN FELTRO: realizzazione di magici oggetti con la tecnica del feltro ad acqua (per bambini e adulti su prenotazione)
PAGINE DI LANA: progettazione di un pannello/arazzo con lane colorate, grazie alla tecnica del feltro piano con inserito di filati e tessuti (per adulti su prenotazione)
TESSITURA DELLE PIETRE: workshop dedicato alle tecniche della tessitura applicate agli oggetti offerti dalla natura e dall’ambiente circostante (per bambini e adulti su prenotazione)
Tutti i Laboratori sono GRATUITI. Per effettuare la PRENOTAZIONE ai laboratori sopra indicati su prenotazione compilare il form al seguente link https://forms.gle/M9Xj2YKzoVMjeRBf9
dalle 11:00 alle 12:00
Partenza dalla Sede Pro Loco di Tramonti di Sotto, Via Meduno 3. Partecipazione GRATUITA e SU PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti, compilando il form al seguente link nella sezione pomeriggio https://forms.gle/M9Xj2YKzoVMjeRBf9
dalle 14:00 alle 17:00
Partenza dalla Sede Pro Loco di Tramonti di Sotto, Via Meduno 3. Partecipazione GRATUITA e SU PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti, compilando il form al seguente link nella sezione pomeriggio https://forms.gle/M9Xj2YKzoVMjeRBf9
dalle 17:00
Per l’occasione ci faranno ascoltare le MUSICHE DAL MONDO, un repertorio ampio e variegato, sulla base di musiche e canzoni popolari provenienti da Italia, Grecia, Scandinavia, Messico, Stati Uniti e molto altro. Un viaggio musicale che si arricchisce di giorno in giorno di nuove sonorità e suggestioni.
Sede Pro Loco di Tramonti di Sotto, Via Meduno 3. Partecipazione LIBERA e GRATUITA
dalle 18:00
Sede Pro Loco di Tramonti di Sotto, Via Meduno 3.Partecipazione alla Degustazione LIBERA e GRATUITA per i partecipanti alla giornata.
• Bambini: 1 panino, 1 frutto, 1 dolcetto, una bottiglietta d’acqua €5
𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝟭 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼
Raggiungeremo i borghi di Tamar e Palcoda. Se Tamar è un meraviglioso esempio di borgata recuperata, ora bivacco Cai, Palcoda era un vero e proprio paesino, abbarbicato fra i paesaggi montuosi più suggestivi della Val Tramontina. Meta principale la bellissima chiesa di San Giacomo, recuperata dai volontari e divenuta meta di numerose escursioni, tanto da essere nominata da alcuni la Santiago delle nostre montagne.
Consigliato abbigliamento e calzature adatti alle escursioni, acqua e pranzo al sacco.
Dislivello: 600mt / 8km
Difficoltà: media
https://forms.gle/yNo818Eb6etgadmr5
“Un Ponte tra le Montagne” è organizzato in collaborazione con Ri.natura e Pro Loco ValTramontina.
Per maggiori informazioni:
T: +39 351 1618677
M: info.rinatura@gmail.com
W: www.rinatura.it