Tamar sotto le Stelle, Musiche e Letture tra i Borghi Abbandonati
TAMAR SOTTO LE STELLE
Musiche e Letture tra i Borghi Abbandonati
Sabato 6 Agosto
ore 14:00
Ritrovo presso Piazza S.Croce, Tramonti di Sotto (Pn)
Itinerario e Programma
Dopo il ritrovo in Piazza S.Croce e l’appello si riprenderà la macchina per pochi minuti per raggiungere località Comesta. Lì avremo occasione di visitare la mostra PERCORSI di Richard Janssens e Bart Lefebure, con opere di grafica, fotografia e pittura. Presenterà Pierfrancesco Busetto.
Si procederà quindi in auto fino alla partenza della camminata. Accompagnati da Alberto Cancian e dai membri della sezione CAI di San Vito al Tagliamento, ci si inoltrerà a piedi nella Valle per raggiungere i borghi di Vuar, Palcoda e infine Tamar.
L’escursione sarà allietata da diversi momenti musicali con Valentina Danelon, intervallati da letture a cura di Monica Beltrame.
A Tamar ci accoglierà la musica festosa del gruppo folk ‘PORTE PERTE
mentre ci prepareremo a godere del fascino delle stelle, grazie ai racconti suggestivi dell’astronoma Elena Lazzaretto.
A conclusione dell’attività sarà preparata una gustosa pastasciutta per tutti i partecipanti, con partecipazione gratuita a offerta libera.
La serata proseguirà con la musica folk nel fantastico scenario del borgo illuminato dalle fiaccole.
Durata escursione: 4 ore
Difficoltà: media
Dislivello: 400 m
Distanza: 6,5 km
Consigliato munirsi di torcia elettrica per il rientro e plaid per i concerti.
Su prenotazione compilando l’apposito modulo online e a offerta libera.
Si raccomanda di indossare abiti e calzature adeguati e di portare con sè acqua, una pila e un plaid.
Per partecipare alle passeggiate di PASSIparole è OBBLIGATORIO compilare il MODULO DI ISCRIZIONE al seguente link entro le 48 ore precedenti la passeggiata: https://www.ecomuseolisaganis.it/…/tamar_sotto_le…
Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiere e/o sentieri.
> Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati (non sandali o infradito) e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
> In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi.
> Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, seguite la pagina Facebook Lis Aganis – Ecomuseo delle Dolomiti Friulane
Per maggiori Informazioni Renato Miniutti 349 3708941
Evento realizzato in collaborazione con: Comune di Tramonti di Sotto, Pro Loco Val Tramontina, Associazione Bottega Errante e Sezione CAI San Vito al Tagliamento.