Sito Ufficiale VAL TRAMONTINA

Paesi dimenticati: Palcoda, Tamar e la Val Tramontina

Nell’ultimo secolo l’uomo sta lentamente abbandonando le montagne lasciando dietro di sè paesi fantasma di cui si rischia di perdere memoria. Le storie di vita di queste comunità, il loro sapere e la loro profonda dipendenza dall’ambiente che le ospitava meritano di essere raccontate.
Andremo a scoprire Palcoda e Tamar, due dei moltissimi borghi abbandonati della selvaggia Val Tramontina. Ci inoltreremo In un territorio difficile dove la poca disponibilità di risorse ha portato gli abitanti a saper ricavare il massimo dal poco che li circondava. Tra Pini neri, torrenti selvaggi e ruderi scopriremo come nei luoghi più nascosti si nascondono storie inimmaginabili.

Per info e prenotazioni: Anna 329 796 7150 oppure anna@guidanaturalistica.it
Quota: 15 euro a persona
Ritrovo ore 9.30 davanti al municipio di Tramonti di Sotto e rientro alle ore 15.00 al punto di partenza. Escursione adatta a tutti di circa 11 km con 500 mt di dislivello.
\\ NOTE TECNICHE \\
Si prega di confermare entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione.
Si raccomanda il più possibile l’utilizzo di abbigliamento adeguato alle escursioni, in particolare calzature tecniche.
Si garantisce la presenza della guida in caso di leggero maltempo e, comunque, si fa riferimento alle previsioni di www.osmer.fvg.it quale garanzia di attendibilità.

The event is finished.

Data

Nov 13 2021
Expired!

Ora

9:30 - 15:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
REGISTRA