
#EXPLORING ValTramontina • La Strada delle Fornaci
#EXPLORING Val Tramontina • Estate 2021 



Ritornano le occasioni uniche di esplorare le meraviglie naturalistiche della Val Tramontina accompagnati dalle Guide ambientali escursionistiche del Parco Dolomiti Friulane!
#Exploring Val Tramontina vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli e selvaggi di una Vallata straordinaria, ogni volta con una sorpresa diversa.



Un percorso naturalistico, storico, culturale; la Strada delle Fornaci o Strada delle Calcinaie, è un condensato della tipicità Tramontina.
Un’escursione che ci porterà alla scoperta delle più belle fornaci da calce conservatesi in Valle, godendo allo stesso tempo di panorami mozzafiato. Oltre ai punti panoramici che offrono meravigliosi scorci sulla Val Meduna, lungo il percorso si possono consultare i pannelli illustrativi che descrivono tematiche ambientali, naturalistiche e socio-culturali.
Un percorso ad anello che parte e termina presso l’Area Pic Nic di Tramonti di Sopra nella quale, all’arrivo, si potrà godere di un’ulteriore sorpresa: il concerto al tramonto di fisarmonica e violino! 








Ci accompagnerà: Franco Polo
A seguire:




Musica al Tramonto con performance acustica di Fisarmonica e Violino | INGRESSO LIBERO

___________

Evento realizzato da: Comune di Tramonti di Sopra in collaborazione con Ri.natura e Associazione Guide Dolomiti Friulane
……………………………………………………………………………………………………….
……………………………………………………………………………………………………….


– E’ vietato prender parte all’attività in caso di febbre e altri sintomi influenzali (la temperatura corporea non deve superare i 37.5°). Con la propria presenza si dichiara implicitamente di essere idonei a partecipare.
– È obbligatorio portare con sé la mascherina, da utilizzare in tutte le situazioni previste dalla normativa, rispettando la distanza minima di sicurezza di un metro, estesa a due metri nei momenti in cui l’attività motoria richieda un corretto afflusso dell’aria.
– Igienizzare spesso le mani frizionandole con acqua e sapone per almeno sessanta secondi o con un gel a base alcolica.
– Non condividere cibi o utilizzare bottiglie, bicchieri o oggetti toccati da altri.
……………………………………………………………………………………………………….