Sito Ufficiale VAL TRAMONTINA

ARTinVAL – In cammino tra Terra e Cielo – 2* PARTE

ARTinVAL — 2* PARTE
Tramonti di Sotto
7, 8, 11, 13, 14 e 15 agosto 2021
——————————–
👉 GREEN PASS
In ottemperanza al decreto del 22 luglio 2021, per partecipare ad ARTinVAL sarà necessario esibire il GREEN PASS.
Presso la sede della pro loco i possessori di GREEN PASS potranno richiedere gratuitamente un braccialetto che renderà più agevole l’accesso ai vari eventi e all’area festeggiamenti.
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
📅 SABATO 7 AGOSTO
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
⏱ 10.00 – 12.00
ACQUECHIARE10 – Laboratorio di esplorazione in movimento. 2 ore per osservare, sentire, sostare, toccare, immaginare, lasciare. Per sperimentare nel movimento il fiume che scorre. Condotto da Giovanna Rovedo, danzatrice.
(Evento all’interno della rassegna “PASSO, walking on the wild side”) – contributo € 5, prenotazionI in loco.
⏱ 10.00 – 12.00
VIAGGIO NEI RITMI DEL MONDO
Laboratorio di percussioni per bambini con Roberto Lugli – gratuito, prenotazioni in loco
⏱ 15.00 – 17.30
IN CAMMINO CON L’AUTORE – passeggiata con Andrea Spinelli, camminatore, pellegrino, viandante ed autore del libro “Il caminante” edito da Ediciclo Editore. Ritrovo in Piazza Santa Croce. Su prenotazione.
⏱ 15.00 – 18.00
ALLA FINE DELL’ARCOBALENO
Viaggio esplorativo nell’universo dei colori per imparare a produrre da sé i colori partendo da elementi naturali (fiori, terre e pietre dure) con ELISABETTA TREVISAN – Contributo € 5. Per prenotarsi telefonare ad Elisabetta 347 7132221
⏱ 16.00 – 18.00
MUSICHE TRA CIELO E TERRA
Concerto folk con i PORTE ‘PERTE – ingresso libero fino ad esaurimento posti
⏱ 17.00 – 19.00
RITMI, CANTI E TAMBURI DELL’AFRICA OCCIDENTALE
Concerto itinerante con le Officine Ritmiche
⏱ 17.30 – 18.30
VIAGGIARE CON LA MENTE, VIAGGIARE CON I PIEDI: ROMA, GERUSALEMME E SANTIAGO DI COMPOSTELA – I cammini religiosi dall’antichità ai giorni nostri con GIANNI COLLEDANI – ingresso libero fino ad esaurimento posti
⏱ 18.00 – 19.30
GULASH-CONCERTO con János Hasur – Viaggio nella musica popolare dell’Europa dell’Est con il violinista di Moni Ovadia – ingresso libero fino ad esaurimento posti
⏱ 19.30
VIAGGIO NEI SAPORI: CHIOSCO APERTO con GULASH UNGHERESE E SPAZLI (GNOCCHETTI) preparati per noi da Janos Hasur più altre specialità locali: frico, gnocchi, pitina, pistùm, formaggi locali e dolci di produzione propria.
⏱ 21.00 – 22.00
DISPELLING WETIKO
Performance ambient drone electronics audio/video con MASSIMO PUPILLO – ingresso libero fino ad esaurimento posti
⏱ 22.00 – 24.00 | FRAGMENT IN CONCERTO
La band romana proporrà un coinvolgente mix di musica irlandese, scozzese e bretone – ingresso libero fino ad esaurimento posti
………………………………………………
👉 LE MOSTRE
E’ TERRA
Mostra delle opere di GUERRINO DIRINDIN
Casa della Conoscenza, Tramonti di Sotto
dal 4 luglio al 31 agosto
VERDARTE
Itinerario artistico in natura con le opere e le installazioni di 18 artisti
Campone (Tramonti di Sotto), dal 10 luglio al 31 agosto
………………………………………………
🌳🐳 E se poi tra un laboratorio e l’altro avete voglia di immergervi nella natura incontaminata della nostra Valle, potrete passeggiare nei boschi alla scoperta dei borghi abbandonati, oppure tuffarvi nelle verdi acque smeraldine che scorrono limpide tra le rocce, o ancora percorrere i sentieri in mountain bike o abbronzarvi in riva al lago.
👉 CAMPEGGIO LIBERO
Sarà possibile campeggiare liberamente.
👉 INFO E PRENOTAZIONI
Pro Loco Valtramontina
tel +39 351 1618677
tel. +39 3332556359
protramontidisotto@libero.it
www.valtramontina.it
_________
Iniziativa realizzata dalla Pro Loco Valtramontina e dal Comune di tramonti di Sotto con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, dell’Ecomuseo Lis Aganis e dell’UNPLI FVG
Ringraziamo per la collaborazione il Comune di Tramonti di Sopra, il Comune di Maniago, Arcometa, Ri.Natura, la Parrocchia, la Polisportiva Valtramontina, la Casa delle Erbe e tutti i volontari.
_________
Al fine di rispettare le disposizioni inerenti a Covid-19 e DPCM vigenti vanno rispettate le seguenti norme di comportamento:
☑ È vietato prender parte all’attività in caso di febbre e altri sintomi influenzali (la temperatura corporea non deve superare i 37.5°). Con la propria presenza si dichiara implicitamente di essere idonei a partecipare.
☑ È obbligatorio portare con sé la mascherina, da utilizzare in tutte le situazioni previste dalla normativa, rispettando la distanza minima di sicurezza di un metro, estesa a due metri nei momenti in cui l’attività motoria richieda un corretto afflusso dell’aria.
☑ È necessario igienizzare spesso le mani frizionandole con acqua e sapone per almeno sessanta secondi o con un gel a base alcolica.
☑ Non condividere cibi o utilizzare bottiglie, bicchieri o oggetti toccati da altri

The event is finished.

Data

Ago 07 2021
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere
REGISTRA