Pozze Smeraldine d’Autunno
Domenica 12 Novembre ore 8:45
In occasione della Festa della Pitina di Tramonti di Sopra, partiamo proprio dal paese alla scoperta del luogo iconico della Val Tramontina: le Pozze Smeraldine. Esploreremo però questo luogo magico in modo nuovo, con l’atmosfera tutta differente dell’autunno, con i suoi colori caldi riflessi dalla bellezza smeraldina delle acque trasparenti.
Al rientro prenderemo una deviazione che ci porterà a percorrere un tratto della Strada delle Fornaci fino a Casa Abis, passando anche per le vecchie stradine e muretti a secco ancora meravigliosamente conservati.
Lungo il traggitto, esperienza di ri.connessione alla Natura e Forest Bathing con Alberto Cancian.
Al ritorno si potrà godere della Festa della Pitina IGP e fermarsi per pranzo a degustare i prodotti dei chioschi enogastronomici. Scopri il programma completo 👉 Cliccando qui
Ritrovo presso: Ufficio IAT Villaggio VI Maggio, Tramonti di Sopra PN
Ore: 8:45
Durata: 4h
Difficoltà: facile / 150mt dislivello / 7km
Cosa Portare: Abbigliamento e Calzature adatti all’escursione, cambio vestiti, acqua
PARTECIPAZIONE GRATUITA SU PRENOTAZIONE al seguente link al Modulo Online
Per partecipare alle attività indicate SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA è necessario effettuare la prenotazione online tramite i relativi FORM redatti secondo le normative vigenti.
L’attività si svolge nell’ambito di “MAGNIFICA MONTAGNA”, progetto realizzato da Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, Comune di Meduno e ConCentro, Az. Speciale della Camera di Commercio di Pn-Ud con il supporto di rinatura.